L’Oasi Mangwana

Il progetto in dettaglio

Una casetta in legno di 70 metri quadri (nuova sede operativa di Mangwana), una yurta di 50 metri quadri (da aprile 2022), circondate da 3.600 metri di terreno pianeggiante, parzialmente già organizzato per la realizzazione di eventi ed iniziative di vario genere, come quelle proposte negli scorsi anni.

Eccone alcune:

  • Cene sociali a tema interculturale
  • Spettacoli e performance teatrali
  • Incontri culturali
  • Formazione

Lo spazio è disponibile in affitto a soggetti privati per feste di compleanno e comunioni e per attività di altri soggetti associativi.

Mangwana è interessata ad avviare una collaborazione con il Comune di San Giuliano Terme per promuovere iniziative socio ambientali sul territorio, alla luce delle progettualità proprie dell’associazione ed in sinergia con le istanze del territorio.

L’associazione sta progettando la realizzazione di alcuni interventi di miglioria ed adeguamento strutturali (installazione di un bagno chimico esterno, allestimento di una cucina outdoor e arredamento degli spazi interni alla casetta come ufficio, manutenzione del verde e messa in sicurezza degli spazi con particolare riguardo alle possibili attività destinate ai bambini).

Per la progettazione degli interventi sarà necessario un dialogo con il Comune di San Giuliano Terme.

I proventi delle attività dell’Associazione Mangwana sostengono i costi necessari ai lavori di adeguamento degli spazi ed i costi del personale addetto al verde ed al coordinamento delle iniziative; gli utili vanno a finanziare i progetti di cooperazione allo sviluppo di Mangwana in Madagascar, Senegal e Sri lanka.